Tenente Comet
il primo foto-fumetto completamente in Comet-o-Scope
   
I personaggi

Il Tenente Comet è un esperimento assolutamente innovativo nel mondo del fumetto.

La Tecnologia
Con un metodo segreto di fotografia combinata chiamata Fumet-o-Rama vengono ripresi i modelli dei personaggi e dei sofisticati sfondi. Le foto così prese vengono rielaborate al computer e, tramite il Comet-o-Scope, pubblicate sulla carta del Mirabolante Almanacco dei f.lli Mattioli.
Non andremo oltre nella descrizione delle sorprese tecnologiche del Tenente Comet. Vi rimando allo speciale che presto avrà luogo sulle pagine della rivista. Osserviamo invece più da vicino il mondo fantascientifico del Tenente più coraggioso dello spazio.

La Trama
A bordo di una astronave dalla linea moderna chiamata "Il Catamarano delle due Galassie", il Capitano, Comet e il resto dell' equipaggio devono compiere una missione spaziale. Purtroppo vari problemi, non ultimi quelli causati dal cattivo carattere del Capitano, espongono i cosmonauti a pericoli mortali che li portano a compiere avventure sempre più pericolose ed eccitanti!

Il "Catamarano delle due Galassie"
L'astronave che accompagnerà il nostro gruppo di eroi fra le stelle è l'ultimo ritrovato della tecnologia del centodiciottesimo secolo. La spinta data dal motore a neutrino inerziale la può portare fino a duecento anni-luce al secondo, inoltre l'armamento, composto da missili caricogeni, cinque mitragliette laser per i micrometeoriti e un cannone a singolarità inversa, è in grado di sconfiggere una flotta d'attacco di medie dimensioni. Purtroppo ha il difetto di consumare moltissimi cristalli di prilite, che la rendono un po'cara nel mantenimento.

Le avventure del Tenente Comet su altre riviste!
Le avventure del Tenente Comet non le trovate solo sul Mirabolante Almanacco dei f.lli Mattioli! Le potete trovare anche in altre riviste, assieme ad altri nostri personaggi, che provvederemo a segnalare man mano che la pubblicazione sarà avvenuta. Il vantaggio di stare su un altra rivista è fondamentalmente quello di essere a colori! Qui sotto potete vedere la locandina di preview che mettemmo qualche anno fa, durante il lancio del foto-fumetto.

 

 

Ten. COMET
Il Tenente Comet è il vero protagonista della serie. Ottimo pilota, è anche coraggioso, onesto e rispettoso di tutte le forme di vita.

 

IL CAPITANO
Il Capitano è tanto burbero quanto capace di comandare una nave. Spesso però antepone i suoi bisogni all'esito delle missioni.

  Ing. BONGO
L'ingegner Bongo si trova a suo agio fra le macchine come un uovo nella bambagia e riesce sempre a riparare qualsiasi avaria. Purtroppo il Capitano lo odia.
  Mag. KOWALSKI
Kowalski, addetto alla sicurezza, è uno dei veterani del viaggio spaziale. La sua timidezza spesso è un problema nei rapporti coi gradi superiori.
  Il Computer KL-32 Astrotech-Technologies
Ha memorizzato la mappatura dell'intera Galassia. Ultimamente ha sviluppato una coscienza elettronica che lo porta ad essere terribilmente petulante mandando il Capitano su tutte le furie.
  I Mosconi Spaziali
Entrati chissà come durante la missione sul pianeta Trull, questi mosconi stanno irritando l'equipaggio creando ulteriore tensione fra i gradi più alti e i sottoposti.